Costruito su un unico piano, utilizzando materiali ecosostenibili e, naturalmente, antisismici, l’edificio è composto da un’ampia reception halle da 18 camere da letto (singole e doppie) ognuna dotata di servizi igienici privati e con uscita indipendente sull’esterno.
La cucina è fornita della più moderna e sofisticata attrezzatura allo scopo di garantire – oltre alla freschezza e all’igiene dei prodotti – un’alimentazione sana ed equilibrata e comunque sapientemente preparata per assecondare le eventuali diverse esigenze degli ospiti.
Nella sala da pranzo possono starci comodamente circa trenta persone che potranno agevolmente spostarsiin un salone attiguo allestito opportunamente per attività ricreative.
All’interno della residenza v’è anche un’infermeria la cui gestione è demandata esclusivamente a personale specializzato oltre a una graziosa cappella per i momenti di preghiera.
All’occorrenza, vi sono anche altri locali deputati a prestazioni sanitarie specialistiche, nonché a servizi della cura della persona – parrucchiere, estetista ecc.
Un angolo di particolare distensione ne Il Mandorlo Fiorito è di sicuro rappresentato dall’arioso giardino, abbellito da svariati arbusti, pruni, mandorli, melograni, salici e molto altro.